Specializzazioni

 

Sette specializzazioni

Il titolo di «Master of Science [nome della SUP] in Engineering with Specialization in [designazione della specialità]» può essere conseguito nelle seguenti sette specializzazioni:

  1. Business Engineering and Production (BEP) Altro...
  2. Energy and Environment (EE) Altro...
  3. Industrial Technologies (InT) Altro...
  4. Information and Communication Technologies (ICT) Altro...
  5. Civil Engineering & Building Technology (CEBT) Altro...
  6. Geomatics (GEO) Altro...
  7. Spatial Development & Landscape Achitecture (SDLA) Altro...

Studiare in una specializzazione

MSE comprende un ampio ventaglio di competenze professionali. Ciascuna delle sette specializzazioni è suddivisa in campi di competenza.
Il fulcro del ciclo di studi è l’opzione (specializzazione tecnica). L’opzione è svolta presso una Master Research Unit (MRU) integrata in una delle sette Scuole universitarie professionali (SUP) partecipanti al MSE. Una MRU riunisce una competenza di ricerca specialistica di alto livello ineguagliabile. Le SUP sono specializzate in varie discipline e campi di competenza.
Mediante la MRU Guide potete filtrare l’offerta secondo le SUP, le specializzazioni e i campi di competenza in modo da individuare la MRU ideale per la vostra formazione.

Michael Zwick
Studente MSE, FHNW
Michael Zwick, studente, sui soggiorni all'estero

«Ho avuto la possibilità di svolgere il progetto di approfondimento nel primo semestre presso la University of Melbourne in Australia. L'esperienza all'estero mi ha consentito non solo di usare e migliorare le mie conoscenze d'inglese, ma anche di conoscere nuovi campi di ricerca e persone che vi lavorano. I dottorandi provenivano da tutto il mondo, era interessantissimo.»

Michael Zwick
Studente MSE, FHNW (part-time)
Specializzazione: Geomatics
Collaboratore scientifico (part-time)
Institute of Geomatics Engineering, FHNW University of Applied Sciences and Arts Northwestern Switzerland