Business Engineering and Production

 

Business Engineering and Production (BEP)

Titolo: «Master of Science [nome della SUP] in Engineering with Specialization in Business Engineering and Production»

Il diploma vi abilita a sviluppare, produrre e distribuire servizi o beni industriali di massa. Siete specializzati nell’organizzare e nell’ottimizzare flussi di materiale, di valore e di informazioni. Acquisite metodi e concetti specifici matematica, informatica, economia aziendale e scienze aziendali.
La specializzazione «Business Engineering and Production» trasmette metodi ingegneristici per analizzare, pianificare e gestire processi e sistemi aziendali.

Campi di competenza

  • Business Process Management: gestione di processi commerciali interni e interaziendali. Descrizione di strutture organizzative e processi in sistemi d’informazione e di comunicazione.
  • Operation Management and Analytics: organizzazione e gestione ottimale di processi industriali e di servizio, in particolare in base a modelli e metodi di analisi dei dati formali. Garanzia di standard di qualità e disponibilità per prodotti e servizi.
  • Supply Network Management: organizzazione e gestione di sistemi globali complessi di creazione di valore. Gestione sistematica della complessità di reti globali con un orizzonte temporale strategico.

Master Research Unit (MRU) presso le quali potete studiare «Business Engineering and Production» come opzione.

Diplomi Bachelor raccomandati

  • Ingegneria gestionale
  • Ingegneria economica
  • Ingegneria aviatica
  • Ingegneria dei trasporti
  • BSc in un’altra disciplina ingegneristica e interesse per l’organizzazione aziendale
  • Altri diplomi: possibilità di ammissione su dossier
Silvia Colombo
Studentessa MSE, SUPSI
Silvia Colombo, studentessa, a proposito del MSE

«Quando mi sono trasferita a Lugano avevo voglia di nuove esperienze. La scelta del MSE è stata una decisione azzeccata perché unisce la teoria alla pratica. L’ambiente internazionale arricchisce ulteriormente le nuove esperienze. Lo scambio tra giovani provenienti da varie culture nell’ambito dello studio e dei lavori di progetto comuni favorisce le relazioni interpersonali. E questa bella atmosfera mi motiva costantemente a contribuire all’universo del «Business Engineering and Production».»

Silvia Colombo
Studentessa MSE, SUPSI
Specializzazione: Business Engineering and Production