Geomatics

 

Geomatics

Titolo: «Master of Science [nome della SUP] in Engineering with Specialization in Geomatics»

Con un diploma in «Geomatics» vi specializzate nella registrazione, nell’elaborazione e nella visualizzazione di geoinformazioni. Acquisite il know-how necessario per registrare, analizzare e modellare processi territoriali complessi con i geosensori e i metodi più recenti. Potete generalizzare problematiche concrete ed elaborare nuove soluzioni.

Campi di competenza

  • Geomatica: modellazione, registrazione, elaborazione, integrazione, analisi, visualizzazione e gestione di geodati e geoinformazioni. Concezione e attuazione di compiti di posizionamento, navigazione e monitoraggio complessi per varie applicazioni e vari gradi di precisione.

Esame di Stato di ingegnere geometra

Con la specializzazione in «Geomatics» siete ammessi all’esame di Stato per il conseguimento della patente federale di ingegnere geometra.
Condizione: comprova della formazione teorica preliminare di ingegnere geometra.

Master Research Unit (MRU) presso le quali potete studiare «Geomatics» come opzione.

Diplomi Bachelor raccomandati

  • Geomatica
  • Informatica
  • Altri diplomi: possibilità di ammissione su dossier
Marianne Deuber
Diplomata MSE, FHNW
Marianne Deuber, diplomata, a proposito del MSE

«La quotidianità nello studio era molto variata perché i corsi dei moduli centrali erano tenuti a Zurigo e gli altri a Muttenz. I progetti di approfondimento venivano sempre tratti da temi d'attualità e spesso in collaborazione con partner industriali, ciò che assicura il legame con la pratica.
Durante lo studio di Master ho potuto acquisire conoscenze teoriche e pratiche e anche evolvere personalmente.»

Marianne Deuber
Diplomata MSE, FHNW
Specializzazione: Geomatics
Ingegnera in geomatica
Geoterra AG

Dr. Hannes Eugster
iNovitas AG
Dr. Hannes Eugster, iNovitas AG, a proposito del MSE

«L’approccio orientato alla pratica dei diplomati MSE nella soluzione di interrogativi complessi è un elemento determinante per il successo dello sviluppo di una tecnologia e della sua introduzione sul mercato. L’assimilazione di conoscenze ingegneristiche approfondite combinata alla partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo orientati alla pratica durante lo studio di Master è una premessa per poter assumere rapidamente responsabilità all’interno della nostra giovane impresa. La iNovitas AG offre a giovani diplomati grande spazio e libertà per far confluire le loro idee in modo da contribuire attivamente allo sviluppo dell’impresa.»

Dr. Hannes Eugster
Direttore
iNovitas AG