Spatial Development & Landscape Architecture

 

Spatial Development and Landscape Architecture

Titolo: «Master of Science [nome della SUP] in Engineering with Specialization in Spatial Development and Landscape Architecture»

Con uno studio di Master nella specializzazione «Spatial Development and Landscape Architecture» acquisite competenze per lo sviluppo, il rinnovo e la configurazione di aree d’insediamento e infrastrutture.
Avviate, progettate e supervisionate progetti in modo interdisciplinare. Siete inoltre in grado di fungere da intermediario tra committenti pubblici e privati, specialisti e la popolazione.

Campi di competenza

  • Pianificazione territoriale
    Pianificazione territoriale: pianificazione territoriale comunale e cantonale, sviluppo centripeto di qualità. Pianificazione territoriale tenendo conto dello sviluppo sostenibile, degli spazi funzionali e della gestione del processo di progettazione.
    Pianificazione urbana: costruzione di città, rinnovo di città, sviluppo delle città e degli insediamenti tenendo conto della trasformazione sostenibile, del post-addensamento e della strutturazione degli spazi urbani a lungo termine.
    Pianificazione dei trasporti e infrastruttura: sviluppo di piani del traffico, dei trasporti e della mobilità efficaci dal punto di vista della sostenibilità. Coordinamento ottimale tra insediamenti e traffico.
  • Architettura del paesaggio
    Sviluppo del paesaggio: conoscenze ecologiche, progettistiche e tecniche per la pianificazione e la configurazione del paesaggio. Sviluppo di piani per il turismo rispettoso della natura.
    Pianificazione e progettazione di spazi liberi urbani: metodi e strategie per la configurazione dello spazio urbano con requisiti complessi. Progettazione e concezione professionale.

Diplomi Bachelor raccomandati

  • Pianificazione territoriale
  • Architettura del paesaggio
  • Architettura
  • Altri diplomi: possibilità di ammissione su dossier
Susanne Schellenberger
Diplomata MSE, FHO HSR
Susanne Schellenberger, diplomata, a proposito del MSE

«Ho scelto il MSE poiché desideravo ampliare le mie conoscenze in materia di pianificazione territoriale, sviluppo regionale e diritto svizzero della pianificazione del territorio. Con il ciclo di studi MSE volevo perfezionarmi e ampliare le mie basi nel campo della pianificazione del paesaggio. Lo studio offre inoltre l’opportunità di esplorare e approfondire tematiche d’interesse personale.»

Susanne Schellenberger
Diplomata MSE, FHO HSR
Specializzazione: Spatial Development & Landscape Architecture
Collaboratrice di progetto
Institute for Landscape and Open Space, HSR Hochschule für Technik Rapperswil